torna alla pagina precedente
 
Valvola per impianti geotermici

Il solare termico e gli impianti geotermici diventano sempre più popolari e diffusi, non solo nei paesi del centro e nord Europa, che dispongono già di una notevole esperienza e know how, ma ora anche in Italia. La nostra valvola nasce da una stretta collaborazione con un importante cliente svizzero specializzato negli impianti solari e geotermici che lamentava l'assenza sul mercato di una valvola di riempimento e spurgo adeguata alle esigenze degli impianti geotermici.

Il riempimento del loop viene effettuato con stazioni di pompaggio apposite con valvole simili alle nostre, ma senza possibilità di isolamento e con passaggio troppo piccoli:

La valvola Siral propone un passaggio principale di 30 mm e il carico/scarico avviene con passaggi da 14 mm 

Le altre valvole attualmente in commercio propongono passaggi ben inferiori e non sufficienti per poter agevolmente effettuare le operazioni di carico/scarico e sciacquo di tubature che vanno a profondità di circa 150 m.

Di fondamentale importanza è anche il fatto che gli organi di manovra ben distanziati dal corpo valvola permettono il comodo utilizzo di materiali di isolamento termico.

Caratteristiche e dati tecnici:

Per risciacquo e riempimento ottimale degli impianti con pompa di calore

Corpo costituito da un unico pezzo in ottone stampato con conseguenti caratteristiche di solidità, resistenza  e lunga durata.
Passaggio pieno da 30 mm sulla valvola principale
Prese per sciacquo da 14 mm.
Ideale per isolamento termico.
 
Attacchi 1 ¼” con filettature ISO 228/1
 
Dati tecnici:
Temperatura di utilizzo: -10°C / +100°C
Pressione di utilizzo: max.16 bar
 
 
 
  Siral S.p.a.
Società Unipersonale del Gruppo Sebifin spa
P.IVA 00556550986
Via F. Lana 21/29 25065 Lumezzane S.S. (BS)
Tel. 030 8251211 Fax 030 8251247
E-mail: info@siral.com
Powered By Becom