torna alla pagina precedente
 
La valvola porta manometro sicura ed affidabile, dotata di scarico che azzera la pressione al manometro quando questo non utilizzato.
06/07/2012

Un accessorio essenziale per qualsiasi rivenditore con particolari competenze nel settore gas che mira alla qualificazione della propria gamma di prodotti .

Come proteggere il manometro in maniera definitiva da colpi di ariete, sovra-pressioni e altri potenziali danneggiamenti per mezzo di  una valvola innovativa, semplice e sicura che evita azionamenti errati e che garantisce grande solidità e durata per qualsiasi tipo di impianto di distribuzione gas.
Valvola a pulsante per manometro disponibile nelle misure: 1/4" - 3/8" - 1/2".

Siral non è di certo l’unico produttore di strumenti simili, ma la nostra tradizione di prodotti solidi, ben costruiti con materiali di alta qualità e resistenti garantisce prestazioni superiori in termini di durata, resistenza, sicurezza e tenuta.

Adatto ad ambienti difficili, con escursioni termiche, colpi d’ariete, sbalzi di pressione questa valvola di supporto ai manometri di pressione funziona con un semplicissimo pulsante:
 premendo il pulsante si crea il collegamento del manometro alla linea principale e si può effettuare la prova di pressione dell’impianto; rilasciando il pulsante la valvola si chiude automaticamente interrompendo il flusso di alimentazione ed il fluido residuo viene scaricato tramite il forellino di drenaggio. In tal modo il manometro rimane perfettamente isolato e protetto.

Il campo applicativo riguarda qualsiasi tipo di tubazione, macchinario, impianto dove circola gas, metano, aria compressa, liquidi non corrosivi in generale e i vantaggi sono evidenti:
- Protezione del manometro
- Prolungamento della vita del manometro
- Sicurezza dell’impianto e protezione delle funzionalità del manometro
- Eliminazione del rischio di azionamenti involontari
- Eliminazione del rischio di lasciare sbadatamente aperta la valvola (come potrebbe capitare utilizzando una semplice valvola a maniglia)
Se sei un rivenditore attento a creare una gamma di prodotti qualificati e specialistici, invia un breve messaggio per richiedere un’offerta ed un incontro senza impegno con un nostro funzionario commerciale: sales4@siral.com
Ricapitoliamo le caratteristiche tecniche:
Connessioni Rp 1/4 - 3/8 - 1/2 secondo ISO 7-
Norma di riferimento:
 DIR90/396/CE
Omologazione: DVGW

Utilizzo: per aria compressa, gas e acqua.
Pressione nominale:  5 bar
Temperatura ambiente massima: +70°C
1, per MOP 25 con raccordi a bicono montati a tenuta in produzione; possibilità di filettature diverse che sono ammesse nei singoli paesi di destinazione.

Per informazioni e quotazioni: sales4@siral.com
 
  Torna  
  Siral S.p.a.
Società Unipersonale del Gruppo Sebifin spa
P.IVA 00556550986
Via F. Lana 21/29 25065 Lumezzane S.S. (BS)
Tel. 030 8251211 Fax 030 8251247
E-mail: info@siral.com
Powered By Becom